Close

Rivolti al futuro,
con un occhio puntato
alla tradizione

Efficienza e puntualità,
per non perdere di vista
i nostri obiettivi

lavorazioni

Diamo vita a creazioni esclusive

Le nostre creazioni trovano applicazione nei settori della moda, abbigliamento da lavoro, pelletteria, arredamento, biancheria per la casa e calzature, ma anche per settori più tecnici come automotive, medicale e molto altro. Garantiamo realizzazioni personalizzate sia in termini quantitativi sia per la tipologia di lavorazione. Diverse possibilità di taglio in sbieco, piegatura di nastri, cuciture su nastro, realizzazioni di profili, plissettature e altre lavorazioni che rendono ogni prodotto originale.Nel tempo abbiamo ampliato la gamma delle nostre lavorazioni, per offrire alla clientela un servizio puntuale e a tuttotondo, completato da un magazzino di 300 mq con una gamma completa di prodotti finiti e semilavorati.Solo così è possibile trovare articoli specifici per ogni richiesta e in tempi rapidissimi, realizzabili con le materie prime del nostro magazzino oppure con quelle fornite del cliente. 

Moda, pelletteria, arredamento, biancheria, calzature

Lavorazioni
specifiche
per ogni richiesta

Taglio

Taglio a lama, a coltello,
multilama o a caldo.

Sbieco

Nastri sbieco con piega stabile
e profili in tessuto

Piega

Piega a libro, piega quadrupla,
piega asimmetrica e simmetrica.

Cucitura

A catenella, punto annodato o lineare,
a zigzag, ricami e taglia cuci.

Telaio

Nastri crochet
e con lavorazione ad ago.

Profili

Piping (coda di topo),
profili multipli e profili singoli.

Assemblaggio

Cinture, bordi
e passamaneria.

Plissettatura

lLavorazione plissé semplice,
multiago o elastica.

Ultrasuoni

In sostituzione alla cucitura
tradizionale per ottenere bordi puliti.

Laser

Realizzazioni uniche senza tracce
di bruciature o scoloriture.

Stampa

Stampa transfer in sublimatico garanzia di colori sempre brillanti.
SCORRI
01 / 11

Taglio

Nella nostra azienda possiamo realizzare diverse tecniche di taglio dei tessuti: termosaldatura, taglio a coltello o a lama rotante singola o multilama. Possiamo realizzare queste lavorazioni utilizzando tessuti in fibra sintetica o in fibra naturale, su materiali di nostra proprietà o in conto lavorazione.

Sbiecatura

Il processo di sbiecatura risolve molti problemi di applicazione per i confezionisti di abbigliamento, ma non solo. Il tessuto sbiecato acquista elasticità, permettendo al nastro in sbieco di adattarsi meglio ad ogni tipo di tessuto in fase di confezionamento. Possiamo effettuare la classica sbiecatura a 45°, ma anche ad altre inclinazioni che diano maggiore o minore elasticità alle varie tipologie di materiali.

Piega

Grazie alla nostra grande esperienza, siamo in grado di realizzare nastri piegati di diverso tipo e misura. Dalla classica piega simmetrica sui due lati, alla piega a libro, piega quadrupla, piega multipla e piega asimmetrica. Poniamo grande attenzione alle richieste del cliente e siamo molto flessibili nel fornire soluzioni alle sue diverse problematiche.

Cucitura

Nastri con cuciture a catenella, punto annodato o lineare, cuciture a zigzag, ricami e taglia cuci. Una vasta gamma di lavorazioni e cuciture realizzate, per creare ogni giorno articoli nuovi e personalizzati. Il risultato: un’estetica inimitabile e lavorazioni curate nei minimi particolari.

Telaio

Dalla produzione di nastri con telai ad ago fino alla realizzazione di nastri con telai a crochet, all’interno della nostra azienda forniamo ai clienti grandi varietà di articoli, con la possibilità di apportare modifiche e personalizzare i nastri per soddisfare ogni richiesta del cliente.

Profili

Realizziamo profili (coda di topo o piping) ad uno o più colori, di dimensioni personalizzabili sia per altezza finita del nastro, che per dimensione dell’anima utilizzata. Possiamo effettuare queste lavorazioni sia su tessuti sbiecati che su tessuti elastici. 

Assemblaggio

Assembliamo i nastri attraverso cuciture, tagli e pieghe per la realizzazione di cinture, bordi e passamaneria personalizzati. Troviamo soluzioni industrializzabili per i progetti più ambiziosi degli stilisti e le applicazioni più innovative.

Plissettatura

La ricerca di nuove forme tessili nel campo della moda ci ha condotto a soluzioni funzionali e originali. Tra le tecniche di plissettatura dei nastri troviamo la lavorazione plissé semplice, multiago, multipiega o elastica. La nostra esperienza nel campo ci permette di realizzare lavorazioni ogni volta diverse, utilizzando ogni tipologia di materiale.

Ultrasuoni

Realizzabile su tessuti con una buona percentuale di composizione sintetica, la lavorazione ad ultrasuoni su nastro ci permette di incidere il materiale realizzando disegni con taglio netto e sigillando i fili del tessuto.

Laser

Le lavorazioni e il taglio laser su nastro in continuo permettono di tagliare i nastri in modo preciso e pulito. Consentono inoltre di personalizzare al 100% il disegno e di realizzare tagli precisi, con bordi senza tracce di bruciature o scoloriture. 

Stampa

Grazie alla stampa transfer in sublimatico siamo in grado di personalizzare i nastri con soggetti di qualsiasi tipo, stampati su nastri in poliestere o altre fibre sintetiche, con la garanzia di colori sempre brillanti. 

le nostre materie prime